CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Premessa:
Gli utenti sono invitati a leggere attentamente le presenti Condizioni generali di vendita prima di procedere a qualsiasi acquisto. Spuntando la casella “Accetto i termini e le Condizioni” in occasione dell’acquisto on-line, il Cliente accetta tutte le presenti condizioni generali, che sono parte integrante del contratto di vendita on-line stipulato via Internet tra l'acquirente/consumatore, di seguito indicato come “CLIENTE”, e la Società CIEFFE snc (sul web cieffe-antinfortunistica.it), di seguito indicata come “VENDITORE”. Le Condizioni Generali si applicano agli ordini di acquisto on-line effettuati sul sito internet www.cieffe-antinfortunistica.it Esse regolano tutte le fasi del contratto: trattative, conclusione ed esecuzione.
In mancanza di tale espressa accettazione delle Condizioni Generali non sarà possibile completare la procedura di acquisto on-line.
La normativa che regola detto tipo di vendita è disciplinata dal D. Lgs. 50/1992, dal D. Lgs. 114/1998, dal D. Lgs. 185/1999, dal D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) recante le disposizioni perla tutela dei consumatori ed in particolare dagli articoli da 50 a 68 inerenti alla vendita a distanza e dal D. Lgs. 70/2003.
Il venditore si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento e senza alcun preavviso.
In ogni caso, le modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto ricevuti e conclusi prima della pubblicazione delle modifiche sul sito internet.
Con l’accettazione delle Condizioni Generali e con l’emissione dell’ordine di acquisto, il Cliente esprime il consenso affinché tutte le comunicazioni afferenti il contratto siano inviate e ricevute tramite posta elettronica; egli, pertanto, assume la responsabilità della correttezza dei dati inseriti nell’ordine d’acquisto o nell’account, ivi compresi generalità, indirizzo di posta elettronica, recapiti per la spedizione, codici degli articoli, e di ogni altra informazione trasmessa al Venditore.
Il venditore ed il cliente consumatore danno atto che il contratto concluso, le successive comunicazioni ed ogni altro documento avranno "contenuto digitale", intendendosi per tale i dati prodotti e forniti in formato digitale. Il cliente consumatore potrà in ogni momento stampare su "supporto cartaceo" qualunque documento inerente il rapporto contrattuale tra le parti e potrà archiviarlo su “supporto durevole”, intendendosi per tale ogni strumento che permetta al consumatore di conservare le informazioni che gli sono personalmente indirizzate in modo da potervi accedere in futuro per un periodo di tempo adeguato alle finalità cui esse sono destinate e che permetta la riproduzione identica delle informazioni memorizzate.
Il Venditore si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento e senza alcun preavviso.
In ogni caso, le modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto ricevuti e conclusi prima della pubblicazione delle modifiche sul sito internet.
È onere del Cliente leggere attentamente le presenti CGC di Vendita.
La pubblicazione di informazioni, servizi e prodotti sul sito web www.cieffe-antinfortunistica.it non costituisce offerta vincolante ai sensi dell'art. 1336 codice civile.
DEFINIZIONI
Condizioni generali di vendita: sono le clausole contrattuali che regolano i rapporti di vendita on-line tra l’utente ed il titolare di un sito o di un’applicazione (mobile o desktop)
Cliente: qualsiasi soggetto (persona fisica o persona giuridica) non rientrante nella categoria dei “consumatori” di cui al D. Lgs. 206/2005 e ss. mod. (cd. Codice del Consumo) e leggi collegate, che acquista i Prodotti attraverso il Sito web www.cieffe-antinfortunistica.it Venditore o CIEFFE SNC: la società che mette in vendita al dettaglio e/o ingrosso i Prodotti presenti sul Sito web https:// www.cieffe-antinfortunistica.it/
Parti: significa congiuntamente CIEFFE SNC ed il Cliente / acquirente.
Condizioni Generali di Vendita: si intendono le presenti clausole contrattuali che regolano la vendita.
Ordine d'Acquisto: si intende la richiesta di acquisto dei Prodotti inviata dal Cliente con la procedura online
Cancellazione Ordine: l’Ordine può essere annullato per mancato pagamento, se il Cliente non versa il corrispettivo dovuto entro quindici giorni dal ricevimento della Conferma d'Ordine,
CONTATTI
Per tutte le domande inerenti le presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché evetuali reclami, informazioni su garanzie e privacy, comunicazioni di recesso o richieste di rimborso, il Cliente dovrà utilizzare esclusivamente i seguenti contatti:
CIEFFRE SNC
Via XXIV Maggio, 122
02032 Fara in Sabina (RI)
Numero di telefono: +39 0765 487027
Mail: ecommerce@cieffe-antinfortunistica.it
Art. 1 OGGETTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
La superiore premessa è parte integrante del contratto, oggetto la compravendita di articoli di abbigliamento e gadget, neutri oppure personalizzati -su richiesta del Cliente - con grafiche stampate o ricamate, che la società venditrice pone in vendita on-line, ovvero utilizzando il sistema di vendita a distanza tramite reteInternet,attraverso il sito www.cieffe-antinfortunistica.it
Inviando l'ordine d’acquisto, il Cliente dichiara di aver accettato integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita e di aver preso visione di tutte le informazioni.
L’ordine è considerato una proposta contrattuale di acquisto rivolta a cieffe-antinfortunistica.it per i prodotti ivi elencati.Il contratto di compravendita, sia per il prodotto neutro sia per il prodotto personalizzato, si intenderà concluso tra le Parti nel momento in cui il Cliente riceverà la mail di conferma d'ordine da parte del Venditore contenente il riepilogo dell'ordine di acquisto effettuato dal Cliente
Art. 2 CONSEGNA DEI PRODOTTI
Il prodotto verrà recapitato al cliente, e secondo le indicazioni dallo stesso fornite.Il cliente accetta che il termine massimo stabilito per la consegna è di trenta giorni dalla data di ricevimento dell’ordine. Se il venditore non adempie all’obbligo di consegna dei beni entro il termine di trenta giorni, il consumatore lo invita ad effettuare la consegna entro un termine supplementare adeguato alle circostanze. Se anche il termine supplementare scade senza che i beni siano stati consegnati, il consumatore è legittimato a risolvere il contratto.
Il cliente consumatore è gravato dall'onere di concedere al venditore il termine supplementare tranne che per i casi espressamente previsti dalla vigente normativa. Il venditore potrà, a sua discrezione, decidere di fare più consegne parziali. Tuttavia, in questo caso, il cliente non sarà gravato di alcun costo aggiuntivo rispetto a quello previsto per un’unica consegna.
Art. 3 PREZZI E SPESE DI SPEDIZIONE
Tutti i prezzi dei beni contenuti nel catalogo on-line sono espressi in euro. Tutti i prezzi dei singoli prodotti devono intendersi esclusi di Iva e non comprendono le spese di spedizione ed i diritti di contrassegno.
Il totale complessivo, visibile durante la fase di acquisto, è sempre iva inclusa. Le spese di spedizione sono sempre a pagamento.
Art. 4 SPEDIZIONE/TRASPORTO
Durante la spedizione il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per cause non imputabili al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. La spedizione effettuata dal venditore è da intendersi in un’unica sede che verrà indicata dal cliente durante la procedura di acquisto on-Iine. Nel caso di assenza del cliente all’atto della consegna, verrà rilasciato un avviso in seguito al quale il cliente dovrà tempestivamente prendere contatto con il venditore per concordare le modalità di consegna. E', comunque, esclusa ogni responsabilità del venditore per ritardi, omissioni e disservizi nelle consegne, imputabili a caso fortuito o forza maggiore.
ART. 5 SERVIZIO EXPRESS e/o AGGIUNTIVI
Il “Servizio Express” consente la lavorazione prioritaria dell’ordine e la consegna dei prodotti ordinati entro un giorno prestabilito e comporta un costo aggiuntivo per il Cliente.
Al Cliente che effettua un acquisto con richiesta del “Servizio Express” è garantita la lavorazione immediata dell’ordine ed il rimborso del maggior costo sostenuto ove i prodotti non vengano consegnati entro la data prestabilita nella fase di acquisto, escluso il caso in cui i differimenti siano dovuti a fatti non imputabili a CIEFFE SNC (ad esempio: ritardi del pagamento, ritardi nell’accettazione delle bozze grafiche, l’errata indicazione dell’indirizzo per la consegna da parte del Cliente, cause di forza maggiore o sopravvenuta impossibilità ad adempiere, etc.).
Una volta eseguito l'ordine, il Cliente dovrà richiedere il “Servizio Express” tramite una email da spedire all'indirizzo ecommerce@cieffe-antinfortunistica.it mettendo come oggetto il codice dell'ordine.
Nel caso di esercizio del diritto di recesso di cui al successivo articolo 7, i maggiori costi del servizio Express resteranno a carico del consumatore che ha scelto un tipo di consegna diversa da quello standard offerto dal venditore.
Il Venditore è espressamente esonerato da responsabilità per ritardi, omissioni e/o disservizi relativi al trasporto ed alle consegne, siano essi imputabili a caso fortuito o forza maggiore, o anche a cause afferenti prestazioni e servizi forniti da terzi (ad es. corrieri incaricati per la spedizione dei prodotti).
Art. 6 MODALITA’ DI PAGAMENTO E PAGAMENTI SUPPLEMENTARI
Il pagamento dei prodotti potrà essere eseguito mediante uno dei seguenti sistemi:
Art. 7 DIRITTO DI RECESSO: MODALITA’ di ESERCIZIO E LIMITI
Il cliente consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, nei termini e con le modalità previste dall’art. 52 del Codice del Consumo senza penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dalla data di consegna del prodotto. L’esercizio del diritto di recesso dovrà avvenire mediante l’invio, entro il predetto termine, di una comunicazione scritta alla sede della cieffe-antinfortunistica.it/ (CIEFFE SNC, Via XXIV Maggio, 122 – 02032 Fara in Sabina (RI)) mediante lettera raccomandata con awiso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, sempre entro il detto termine, anche mediante telegramma, fax o posta elettronica, purchè venga poi confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.
Il diritto di recesso non è applicabile alla merce personalizzata; pertanto le superiori disposizioni sono previste esclusivamente per la merce neutra.
Art. 8 MERCE PERSONALIZZATA ED ESONERO DA RESPONSABILITA’
La merce personalizzata, mediante stampe o ricami richiesti dal cliente, verrà realizzata sulla base delle informazioni e delle indicazioni fornite dall’acquirente. Il venditore non si assume alcuna responsabilità nel caso di invio di errate informazioni da parte del cliente. Il venditore non è responsabile circa la legittimità di immagini e contenuti del materiale fornito dal cliente. In nessun caso il venditore potrà essere ritenuto responsabile di eventuali errori di copiatura, trascrizione o ricostruzione di loghi o disegni, in quanto il cliente ha fornito il file che verrà realizzato fedelmente.
Il venditore non è tenuto alla restituzione o consegna del materiale, delle immagini e di eventuali impianti stampa forniti dal cliente o appositamente prodotti per esso.
Il venditore tutela la riservatezza delle grafiche realizzate ed inviate dal cliente, limitando l'utilizzo delle stesse solo per i fini richiesti dal cliente. Il venditore tutela, inoltre, le grafiche coperte da copyright, ma mantiene la proprietà intellettuale sulle grafiche realizzate ex novo.
Art. 9 RESPONSABILITA' DEL CLIENTE SULL'UTILIZZO DI MOTIVI COPERTI DA COPYRIGHT
Per i motivi coperti da copyright il cliente dichiara sotto la propria responsabilità di averne il permesso all’utilizzo avendo richiesto e ricevuto l'autorizzazione dal legittimo proprietario dei diritti.
Il cliente, pertanto, esonera il venditore da ogni responsabilità qualora il titolare del diritto dovesse rivolgersi ad esso per violazione del copyright e s'impegna a tenere indenne il venditore da eventuali rivendicazioni. Il cliente, inoltre, garantisce che i motivi trasmessi al venditore non violino ulteriori diritti di terzi.
Art. 10 PRIVACY POLICY E RACCOLTA DI INFORMAZIONI
La CIEFFE SNC proprietaria del sito web https://www.cieffe-antinfortunistica.it si impegna a rispettare la privacy nei confronti di tutti i visitatori o clienti che utilizzano il predetto sito internet. Tutti i dati dei visitatori dei clienti che vengono raccolti navigando sul sito internet sono utilizzati e custoditi dalla https://www.cieffe-antinfortunistica.it al solo fine di processare l’ordine e rendere l’esperienza di navigazione sempre più conformante.
Nessun dato sarà in alcun modo ceduto o portato a conoscenza di terzi se non per le finalità e gli obblighi imposti dalle normative vigenti e per espletare l’incarico ricevuto (per le eccezioni consulta l’informativa sull’utilizzo dei cookies, le informazioni raccolte da terze parti sono soggette alle loro politiche sulle privacy).
Gli elaborati e le bozze grafiche inviati dai clienti non saranno ceduti a terzi e verranno conservati al solo scopo di consentire al cliente di commissionare più agevolmente lo stesso ordine.
Se il cliente fornisce personalmente informazioni personali, per esempio con una richiesta, una e-mail o per mezzo del sito internet, tali informazioni saranno raccolte, utilizzate e conservate nel rispetto delle normative vigenti. Se, invece, effettua un ordine di acquisto sul sito web, le predette informazioni personali saranno raccolte per eseguire l'ordine ricevuto: ad esempio, i dati fiscali saranno utilizzati per la fatturazione ed il pagamento, mentre i dati personali, comprensivi dell’indirizzo saranno trasmessi al corriere designato per la spedizione e la consegna dei prodotti. Inoltre, in virtù di alcune scelte effettuate dall’utente, i dati identificativi personali inviati potranno essere condivisi con altre aziende per consentire loro di prestare i propri servizi per come richiesti dal Cliente. Ad esempio, in base al sistema di pagamento scelto, la CIEFFE SNC potrebbe fornire i dati personali in suo possesso all’istituto di credito incaricato dell'elaborazione dei pagamenti. Il sito internet www.cieffe-antinfortunistica.it utilizza misure di sicurezza fisiche ed elettroniche per proteggere le informazioni personali dei Clienti.
A tal fine, per esempio, sono utilizzate particolari tecnologie informatiche per criptare le informazioni delle carte di credito in caso di acquisto sul nostro sito. La CIEFFE SNC si impegna a garantire i diritti dell'utente conformemente a dal d.lgs. n. 196/2003 e successive modifiche e integrazioni, ed in particolare: Art. 7 d.lgs. 196/2003
Art. 11 POLITICA DEI COOKIE
Informativa resa ai sensi degli artt. 13 e 122 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/03) e del Provvedimento del Garante dell'8 maggio 2014 in materia di cookie, agli utenti che si collegano al sito www.cieffe-antinfortunistica.it.
I cookie sono semplici informazioni che vengono trasferite dal sito internet sul computer dell'utente. Essi sono piccoli file di testo che consentono ai siti internet di memorizzare alcuni dati per renderli accessibili ad un successivo accesso dell'utente. La maggior parte dei siti utilizza i cookie in quanto rientrano tra gli strumenti tecnici in grado di migliorare la navigazione e di offrire servizi personalizzati. Tali cookie sono detti anche "cookie tecnici" e non richiedono il consenso dell'utente poiché il loro utilizzo è diretto all'erogazione dei servizi da parte del sito internet. L'utente, in ogni caso, potrà disattivare i cookie dal proprio browser, rischiando però, di non poter usufruire compiutamente di tutte le funzionalità del sito internet. Il sito internet www.cieffe-antinfortunistica.it usa i cookie per memorizzare le informazioni sulle preferenze dei visitatori e sulle pagine visitate dall'utente e per personalizzare il contenuto della pagina web in base al tipo di browser utilizzato e in funzione delle alter informazioni che appunto tale browser invia.
Ultimo aggiornamento Novembre 2018